Corsi DaVinci Resolve * News

Sette anni insieme a Color Correction Lab

Sette anni insieme a Color Correction Lab

Il 7 marzo 2019 siamo entrati nel nostro ottavo anno di attività: anche quest’ultimo anno siamo cresciuti tanto a livello individuale e di squadra, confermandoci come struttura leader nel settore formativo professionale e nella post-produzione video. Anche quest’anno alcuni nostri membri hanno partecipato attivamente alla formazione avanzata per i trainer certificati Blackmagic Design per DaVinci Resolve 15.

Novità di questi ultimi 12 mesi.

Olltre alle tematiche classiche legate alla Color Correction & Grading tradizionale, trattiamo argomenti come il restauro della pellicola e i workflow più avanzati legati alle nuove tecnologie (basti vedere i nostri workshop presso  IBC e MicroSalon Italia. tenuti da noi negli ultimi anni). Questo ci ha portato a fare investimenti importanti tra cui l’acquisto di un nuovo Film Scanner UHD HDR con cui possiamo scansionare i formati S16 e S35, monitor e TV Oled UHD HDR, nuove workstation dedicate al restauro attraverso i software leader del mercato.

Viste le nostre competenze sul set, ingest, trascodifica e precolor, conforming, color correction, color grading e delivery, abbiamo deciso di attrezzarci anche con nuovi sistemi di storage e di archiviazione (incluso LTO 6-7-8) per poter seguire totalmente le lavorazioni dal set alla delivery.

Abbiamo acquistato altre 7 workstation per i nostri studenti, non sono i classici computer desueti e poco prestanti, come avviene troppo spesso in ambito formativo, ma computer adatti a lavorare con DaVinci Resolve Studio (12.5/14/15/16) e con Fusion Studio 9 anche con materiale RAW 4k/6k/8k.

Quest’anno è stato ricco anche di lavorazioni tra cui lungometraggi, documentari, cortometraggi, videoclip musicali e spot pubblicitari. Abbiamo maturato competenze che ci consentiranno di poter organizzare un’offerta completa e all’avanguardia.

L’unione fa la forza

Color Correction Lab nasce dalla voglia di Daniele Paglia di poter avere in Italia una squadra dinamica di liberi professionisti scelti in base alla tipologia di lavoro da svolgere. Tra i collaboratori che collaborano a vario titolo ci sono i seguenti professionisti (in ordine alfabetico): Alfredo Forino, Matteo SantiVictorr Torrefiel Vicente.

Vogliamo festeggiare con voi il nostro compleanno, non riusciremo a farlo a breve a causa dei tanti impegni, ma contiamo di organizzare dei workshop gratuiti a partire da maggio 2019, oltre ai corsi su DaVinci Resolve 16 che terremo su tutto il territorio nazionale e non solo.

La nostra filosofia non cambia, si rafforza

Cercheremo sempre di rimanere fedeli alla nostra filosofia di libera condivisione e di diffusione di cultura tecnica, di collaborare con partner professionali e di creare con loro dei circoli virtuosi.

Il mercato è in un momento di difficoltà e vediamo una certa confusione, ma noi crediamo fermamente che l’Italia può e deve rappresentare l’eccellenza nelle arti visive: è nella nostra storia, è nella nostra cultura, è nel nostro DNA. Noi ci crediamo, siamo determinati e daremo tutto noi stessi.

Daniele Paglia con il Cintel Film Scanner UHD HDR

Alcuni numeri della nostra storia in ambito formativo:

  • Anni di attività – 8
  • Numero membri – 4
  • Corsi a pagamento totali (foto e video) – oltre 220
  • Corsi a pagamento DaVinci Resolve a calendario – 124
  • Corsi a pagamento DaVinci Resolve aziendali – 30
  • Workshop gratuiti dal 2012 – oltre 120

Per qualsiasi informazione scriveteci pure a info@colorcorrectionlab.com .
Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/colorcorrectionlab/ e su  bit.do/colorist

Grazie per la cortese attenzione e per il Vostro supporto.

Il Team di Color Correction Lab

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Log In

Create an account