News

Dieci anni insieme a Color Correction Lab

Dieci anni insieme a Color Correction Lab

Oggi lunedì 7 marzo 2022 festeggiamo i nostri primi 10 anni di attività!

In questi ultimi anni abbiamo confermato di essere la struttura leader nel settore formativo professionale e nella post-produzione video in Italia. Dall’inizio dell’emergenza Covid-19 abbiamo creato dei corsi di formazione online, sempre in sessione Live (dal vivo), che sono stati integrati con l’offerta formativa che ci aveva portato a fare oltre 100 corsi a calendario solo per il software DaVinci Resolve.

Color Academy e collaborazione con alcuni tra i migliori colorist al mondo.

Negli ultimi anni abbiamo avuto la fortuna di avere come ospiti, e come trainer, alcuni tra i migliori colorist al mondo. Molti corsi hanno visto la partecipazione del grande Walter Volpatto, uno dei colorist di punta della “Company 3” e colorist di alcuni tra i migliori successi degli ultimi 10 anni. Poi abbiamo deciso di organizzare qualcosa che non era mai stata fatta prima e così è nata la prima “Color Academy”: un corso dove oltre al nostra Daniele Paglia, si sono susseguiti il mitico Marc Wielage (probabilmente il colorist con il maggior numero di crediti al mondo), Darin Wooldridge (anche lui un veterano di Technicolor a Hollywood, attualmente lavora in Warner Bros., poi Nurali Kushkov (Cameo Studio, Copenaghen), Margus Voll (Icons Studio, Tallin) per chiudere in bellezza con una lezione di 6 ore tenuta da Walter Volpatto. Successivamente abbiamo continuato a implementare questo tipo di eventi formativi e abbiamo coinvolto altri colleghi, come ad esempio Walter Cavatoi.

La nuova frontiera della formazione su DaVinci Resolve in lingua italiana.

Dopo l’esperienza dei primi “Color Academy”, abbiamo sentito la necessità di organizzare delle Masterclass su tematiche specifiche che non rientrano in nessun percorso su DaVinci Resolve a livello internazionale. Tutte Masterclass organizzate e gestite per il mercato italiano, con la garanzia di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati e superare le aspettative. La prima Masterclass sarà tenuta da Walter Volpatto il 9 aprile 2022: verranno trattati argomenti come HDR, il look analogico (pellicola, trattamenti chimici) riportati nel mondo digitali, worflow (flussi di lavoro) utilizzati per i blockbuster e le serie TV post-prodotte da Walter Volpatto. Seguiranno altre Masterclass tenute dai migliori professionisti sul mercato internazionale. Saremo felici di raccogliere i vostri consigli sulle tematiche da affrontare. Oltre alle nuove Masterclass continueremo con i corsi di color su DaVinci Resolve, come il prossimo che terrà il nostro Daniele Paglia dal 21 al 31 marzo 2022: Color con DaVinci Resolve 17

Non solo formazione.

Color Correction Lab nasce come un gruppo di professionisti che si sono uniti per formare una squadra che affrontasse tutte le attività legate alla Post-produzione.

La formazione ha un ruolo importante nella nostra squadra, ma non è la nostra priorità.   Le nostre competenze partono dal set fino alla delivery finale: ingest, trascodifica e precolor, conforming, color correction, color grading e delivery (cinema, TV, Web).

L’unione fa la forza

Color Correction Lab nasce dalla voglia di Daniele Paglia di poter avere in Italia una squadra dinamica di liberi professionisti scelti in base alla tipologia di lavoro da svolgere.

Vogliamo festeggiare con voi il nostro compleanno, non riusciremo a farlo a breve a causa dell’emergenza sanitaria globale, ma contiamo di organizzare dei workshop gratuiti in presenza come sarà possibile, oltre ai corsi su DaVinci Resolve 18 (a partire da maggio 2022) che terremo su tutto il territorio nazionale e non solo.

La nostra filosofia non cambia, si rafforza

Cercheremo sempre di rimanere fedeli alla nostra filosofia di libera condivisione e di diffusione di cultura tecnica, di collaborare con partner professionali e di creare con loro dei circoli virtuosi.

Il mercato è in un momento di difficoltà e vediamo una certa confusione, ma noi crediamo fermamente che l’Italia può e deve rappresentare l’eccellenza nelle arti visive: è nella nostra storia, è nella nostra cultura, è nel nostro DNA. Noi ci crediamo, siamo determinati e daremo tutto noi stessi.

Per qualsiasi informazione scriveteci pure a info@colorcorrectionlab.com .
Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/colorcorrectionlab/ e su  bit.do/colorist

Grazie per la cortese attenzione e per il Vostro supporto.

Il Team di Color Correction Lab

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Log In

Create an account