Corsi DaVinci Resolve * News

Sette anni insieme a Color Correction Lab

Sette anni insieme a Color Correction Lab

Il 7 marzo 2019 siamo entrati nel nostro ottavo anno di attività: anche quest’ultimo anno siamo cresciuti tanto a livello individuale e di squadra, confermandoci come struttura leader nel settore formativo professionale e nella post-produzione video. Anche quest’anno alcuni nostri membri hanno partecipato attivamente alla formazione avanzata per i trainer certificati Blackmagic Design per DaVinci Resolve 15.

Novità di questi ultimi 12 mesi.

Olltre alle tematiche classiche legate alla Color Correction & Grading tradizionale, trattiamo argomenti come il restauro della pellicola e i workflow più avanzati legati alle nuove tecnologie (basti vedere i nostri workshop presso  IBC e MicroSalon Italia. tenuti da noi negli ultimi anni). Questo ci ha portato a fare investimenti importanti tra cui l’acquisto di un nuovo Film Scanner UHD HDR con cui possiamo scansionare i formati S16 e S35, monitor e TV Oled UHD HDR, nuove workstation dedicate al restauro attraverso i software leader del mercato.

Viste le nostre competenze sul set, ingest, trascodifica e precolor, conforming, color correction, color grading e delivery, abbiamo deciso di attrezzarci anche con nuovi sistemi di storage e di archiviazione (incluso LTO 6-7-8) per poter seguire totalmente le lavorazioni dal set alla delivery.

Abbiamo acquistato altre 7 workstation per i nostri studenti, non sono i classici computer desueti e poco prestanti, come avviene troppo spesso in ambito formativo, ma computer adatti a lavorare con DaVinci Resolve Studio (12.5/14/15/16) e con Fusion Studio 9 anche con materiale RAW 4k/6k/8k.

Quest’anno è stato ricco anche di lavorazioni tra cui lungometraggi, documentari, cortometraggi, videoclip musicali e spot pubblicitari. Abbiamo maturato competenze che ci consentiranno di poter organizzare un’offerta completa e all’avanguardia.

Il nostro Team è in espansione

Color Correction Lab è attualmente composta da: Daniele Paglia, Alfredo Forino, Manuel Zarpellon, Mario Parruccini, Matteo SantiVictorr Torrefiel Vicente.

Vogliamo festeggiare con voi il nostro compleanno, non riusciremo a farlo a breve a causa dei tanti impegni, ma contiamo di organizzare dei workshop gratuiti a partire da aprile 2019, oltre ai corsi su DaVinci Resolve 16 che terremo su tutto il territorio nazionale e non solo.

La nostra filosofia non cambia, si rafforza

Cercheremo sempre di rimanere fedeli alla nostra filosofia di libera condivisione e di diffusione di cultura tecnica, di collaborare con partner professionali e di creare con loro dei circoli virtuosi.

Il mercato è in un momento di difficoltà e vediamo una certa confusione, ma noi crediamo fermamente che l’Italia può e deve rappresentare l’eccellenza nelle arti visive: è nella nostra storia, è nella nostra cultura, è nel nostro DNA. Noi ci crediamo, siamo determinati e daremo tutto noi stessi.

Daniele Paglia con il Cintel Film Scanner UHD HDR

Alcuni numeri della nostra storia in ambito formativo:

  • Anni di attività – 8
  • Numero membri – 6
  • Corsi a pagamento totali (foto e video) – oltre 220
  • Corsi a pagamento DaVinci Resolve a calendario – 124
  • Corsi a pagamento DaVinci Resolve aziendali – 30
  • Workshop gratuiti dal 2012 – oltre 120

Per qualsiasi informazione scriveteci pure a info@colorcorrectionlab.com .
Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/colorcorrectionlab/ e su  bit.do/colorist

Grazie per la cortese attenzione e per il Vostro supporto.

Il Team di Color Correction Lab

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Log In

Create an account