News

Novità Blackmagic Design al IBC 2015

Amici, riportiamo il comunicato stampa in italiano ricevuto da Grant Petty (Amministratore Delegato di Blackmagic Design) per le novità rilasciate durante la fiera IBC 2015 (10-15 settembre 2015). Un caro saluto da tutto lo staff di Color Correction Lab.

Cari utenti,

Questa email contiene tutte le novità Blackmagic per la fiera IBC 2015.

www.blackmagicdesign.com/it/

Presentiamo l’attacco obiettivo B4 per la URSA Mini, alcuni nuovi modelli dei Teranex 12G-SDI per convertire il quad link e per la distribuzione di 12G-SDI, e per finire DeckLink Quad 2, per la cattura e la riproduzione di 8 canali separati su un’unica scheda.

Gli aggiornamenti di software includono Blackmagic MultiView, con i nuovi livelli VU e le etichette di visualizzazione, e Teranex Express, con riduzione del rumore evoluta e la nuova interfaccia del display.

Infine ci sarà una dimostrazione della tecnologia video IP da non perdere allo stand Blackmagic Design della fiera IBC, in cui l’Ultra HD passa tra 2 convertitori Teranex Mini tramite un interruttore ottico ethernet 10G IP.

Aggiornamento Blackmagic URSA Mini

Abbiamo cominciato la produzione della URSA Mini, disponibile per la spedizione da settembre. La produzione ha subito dei rallentamenti nella lavorazione del metallo, e noi abbiamo colto l’occasione per rilasciare alcuni aggiornamenti.

Ora l’ingresso di riferimento video e il timecode sono inclusi in un unico ingresso, lasciando spazio ad un’altra connessione per l’ingresso 12G-SDI. Così facendo sarà possibile abbinare URSA Mini ad un registratore esterno, e utilizzarla come cinepresa o telecamera da studio!

Premendo il pulsante di programma si seleziona l’ingresso 12G-SDI per il monitoraggio sullo schermo richiudibile, o sul mirino viewfinder. Entrambi i modelli EF e PL della URSA Mini avranno un ingresso 12G-SDI che le trasformerà in fantastiche telecamere da studio!

Un’altra novità dei modelli PL di URSA Mini è il connettore di controllo per gli obiettivi B4. Il connettore alimenta l’obiettivo, consente la gestione del diaframma e delle operazioni di registrazione della telecamera.

È stata eliminata la funzione GPS dai modelli URSA Mini 4.6K, poiché la ricezione satellitare non era soddisfacente con il design attuale. È un peccato perché è una funzione che volevo da subito per i metadati delle riprese esterne.

Nonostante questo, siamo davvero contenti degli importanti potenziamenti inclusi alla design finale della URSA Mini.

www.blackmagicdesign.com/it/products/blackmagicursamini

Blackmagic URSA Mini B4 Mount

Un’altra richiesta dei nostri utenti è stata di poter utilizzare i loro obiettivi HD per il broadcast esistenti, perché oltre ad avere già investito somme considerevoli per il loro acquisto, questi obiettivi parafocali sono loro indispensabili per mantenere la messa a fuoco durante gli zoom di ripresa.

La soluzione è il nuovo attacco obiettivo che sostituisce l’intero attacco PL della URSA Mini con uno B4. Lo troverete alla fiera IBC. Basta sganciare l’attacco PL dove solitamente si trovano gli anelli di montaggio dei PL, poi fissare l’attacco obiettivo B4. È facilissimo creare una telecamera per il broadcast!

Ora connetti l’obiettivo alla nuova connessione di controllo per alimentare e controllare gli obiettivi. Questo connettore sulla URSA Mini PL supporta il controllo standard digitale e analogico, e fornisce alimentazione all’obiettivo. I B4 meno recenti possono essere gestiti in analogico.

Il nuovo attacco B4 include ottiche di precisione conformi agli standard e configura l’attacco ad una finestra HD sul sensore della URSA Mini. Lo sostituzione completa dell’attacco PL con quello B4 è la soluzione ideale perché alleggerisce il peso dell’attacco PL che è completamente rimosso e degli adattatori, e in più è leggero e resistente.

Con questi obiettivi HD, URSA Mini raggiunge 80 fps. I B4 supportano l’HD, e sono quindi una soluzione ideale perché permettono la registrazione in RAW, ProRes e DNX con metadati, e altro ancora!

Questi obiettivi broadcast hanno un’apertura minore, quindi hanno una capacità di zoom davvero incredibile. Inoltre sono disponibili online di seconda mano a prezzi convenienti. Il nuovo attacco permette di passare dagli obiettivi PL ai B4 con facilità in qualsiasi momento.

Siamo certi che con questo potenziamento B4 della URSA Mini, i nostri utenti potranno godere di una nuova telecamera da studio per la produzione live, e non solo. Il nuovo attacco obiettivo URSA Mini B4 Mount sarà disponibile il mese prossimo a 295$ e è compatibile coi i modelli URSA 4K e 4.6K di URSA Mini PL.

www.blackmagicdesign.com/it/products/blackmagicursamini

I nuovi convertitori Teranex Mini Quad Link SDI

Ora vorrei presentare i nuovi modelli dei convertitori Teranex Mini per gestire Quad Link SDI e per la distribuzione di tutte le frequenze SDI fino al 12G-SDI.

Da quando abbiamo introdotto il prodotti 12G-SDI, ci è stata richiesta una soluzione per renderli compatibili con i dispositivi meno recenti quad link 4K.

Così sono nati i nuovi modelli Teranex Mini 12G-SDI to Quad Link SDI e Quad Link SDI to 12G-SDI.

Per esempio, se volessi collegare un Quad Link SDI al nuovo HyperDeck Studio 12G basta connettere il modello di Teranex Mini Quad Link SDI to 12G-SDI. Così facendo puoi registrare da qualsiasi dispositivo quad link Ultra HD direttamente sul SSD dell’HyperDeck Studio 12G.

Non c’è dubbio che il 12G-SDI sia nettamente superiore, perché necessita un solo cavo invece di 4, e commuta immediatamente tra SD, HD e Ultra HD.

Dove sono sufficienti 2 cavi 12G-SDI, per connettere gli ingressi e le uscite dei dispositivi Ultra HD, sarebbero necessari 8 cavi BNC separati, e il più delle connessioni di un router piuttosto capiente! Pensiamo che i nuovi convertitori Teranex Mini siamo la soluzione perfetta per convertire i segnali quad link SDI Ultra HD al 12G-SDI.

Il Teranex Mini 12G-SDI to Quad Link SDI funge anche da processore di video per video wall, perché puoi convertire l’Ultra HD in un’immagine HD per 4 schermi separati.

www.blackmagicdesign.com/it/products/teranexmini

Teranex Mini SDI Distribution

Un altro nuovo modello è il Teranex Mini SDI Distribution.

Questo nuovo modello consente di distribuire attraverso una singola connessione SDI qualsiasi segnale video in SD, HD e Ultra HD fino a 8 uscite 12G-SDI separate. Come tutti i convertitori Teranex Mini converte automaticamente al formato dell’ingresso SDI, ed è in grado di gestire le frequenze dell’SDI, HD-SDI, 3G-SDI, 6G-SDI e 12G-SDI.

Puoi monitorare le conversioni in corso sul pannello frontale del Teranex Mini Smart Panel, perfettamente compatibile con tutti i modelli di Teranex Mini.

I nuovi modelli Teranex Mini saranno disponibili nelle prossime settimane presso i rivenditori di Blackmagic Design in tutto il mondo per 495$.

www.blackmagicdesign.com/it/products/teranexmini

Video tramite IP

Tra le nuove tecnologie a cui abbiamo lavorato troviamo anche il video tramite IP, di cui vorrei presentare gli ultimi sviluppi.

La maggior parte dei nostri prodotti 12G-SDI è in grado di ospitare un modulo SDI per fibra ottica per consentire agli utenti di potenziarne le prestazioni. Allo stesso tempo ci stiamo preparando per aggiungere un modulo 10G e integrare il protocollo IP ai modelli futuri.

È una soluzione davvero efficiente che aggira l’uso di tanti convertitori e consente di collegare la stessa attrezzatura sia ai sistemi SDI che IP.

La dimostrazione di come l’Ultra HD si connette grazie ad un interruttore ottico 10G tramite IP tra due prototipi di modelli Teranex Mini IP Video.

Stiamo lavorando a stretto contatto con le più importanti emittenti per valutare i diversi tipi di flussi di lavoro. Se stai cercando una soluzione per integrare un IP video ai tuoi sistemi, vieni a trovarci al nostro stand per discuterne insieme.

Aggiornamento Blackmagic MultiView

Alla fiera IBC di quest’anno presentiamo anche l’aggiornamento per Blackmagic Multi View, che include nuovi indicatori di livello audio ed etichette a schermo.

Gli indicatori VU consentono di monitorare i livelli audio su ogni ingresso video e offrono una balistica VU di precisione conforme agli standard dell’industria. Gli indicatori sono visibili indipendentemente dal numero delle finestre di visualizzazione selezionate, e se l’uscita è in Ultra HD, la grafica risulta più nitida e limpida.

Abbiamo migliorato anche il look delle etichette a schermo, rendendole più discrete ed eleganti. Gli indicatori audio, le etichette e i bordi delle finestre si possono abilitare e disabilitare singolarmente usando i menù a schermo.

Vieni a trovarci al nostro stand della IBC per scoprire come funziona questo software, il cui aggiornamento sarà disponibile gratuitamente tra qualche settimana.

www.blackmagicdesign.com/it/products/multiview

Aggiornamento Teranex Express

Grazie ad un nuovo aggiornamento software, anche Teranex Express vanta prestazioni ancora più evolute. Abbiamo aggiunto un’efficiente funzione di riduzione del rumore per eliminare il rumore indesiderato dalle fonti video, per esempio dai vecchi nastri.

Il display integrato presenta una nuova interfaccia che mostra il video, i livelli audio, lo standard video e il timecode. Essere in grado di visualizzare i livelli audio e il timecode è molto importate per appurarsi che le impostazioni di timecode siano sempre corrette.

Oltre ad eseguire la conversione di immagini in full motion, Teranex Express converte tra tutti i formati video in SD, HD e Ultra HD, e consente di effettuare la riduzione del rumore. Non ha rivali!

Il nuovo software di Teranex Express sarà disponibile per il download gratuito dalla prossima settimana sul nostro sito web.

www.blackmagicdesign.com/it/products/teranexexpress/

DeckLink Quad 2

DeckLink Quad 2 è la nuova scheda di cattura e riproduzione. Questo modello è pensato per i programmatori, gli integratori di sistema e i produttori di OEM che hanno bisogno di diversi canali video in e out in una sola scheda.

Grazie al 3G-SDI su tutti i canali, elabora i formati video in SD e in HD fino a 1080p60. A rendere questa scheda ancora più potente sono gli 8 canali interni configurabili indipendentemente, per una versatilità maggiore rispetto al modello precedente.

Per esempio, il software consente di configurare la connessione SDI per ottenere fino a 8 canali di cattura in una singola scheda.

La configurazione di partenza presenta 4 canali con un connettore SDI di ingresso e uno di uscita su ogni canale. Ma grazie al pacchetto di sviluppo SD,K, è possibile suddividere i canali e impiegare uno dei connettori SDI su un secondo canale.

Così facendo potrai catturare o riprodurre su ognuno dei canali singolarmente oppure su entrambi. Questa operazione si può eseguire su tutti e 4 i canali della scheda, ottenendo diverse combinazioni di cattura e riproduzione sugli 8 connettori SDI.

Per esempio, puoi usare 8 canali per la cattura o 8 canali per la riproduzione, oppure un canale per la cattura e 7 per la riproduzione. Crea la tua soluzione di cattura e riproduzione a te più congeniale!

La nuova scheda DeckLink Quad 2 sarà presto disponibile a partire da 995$.

www.blackmagicdesign.com/it/products/decklink/

Versione completa DaVinci Resolve 12

DaVinci Resolve presenta anch’esso un importante aggiornamento, acclamato ed elogiato dagli utenti che lo hanno sperimentato nei loro progetti.

Sulla base dei loro preziosi suggerimenti, abbiamo aggiunto numerose funzioni. DaVinci Resolve è affidabile ed efficiente. La versione completa DaVinci Resolve 12 è disponibile da oggi sul nostro sito web.

Siamo immensamente riconoscenti alla comunità DaVinci Resolve, e vorremmo ringraziare di cuore tutti coloro che ci hanno aiutato a testare la versione beta. Le vostre idee hanno fatto la differenza. Vi preghiamo di continuare a condividere con noi la vostra esperienza per aiutarci a creare un DaVinci Resolve di prossima generazione ancora migliore.

www.blackmagicdesign.com/it/products/davinciresolve/

Fusion 8 Beta 2

Dopo l’incoraggiante risposta positiva degli utenti, abbiamo rilasciato un nuovo aggiornamento beta, compatibile con Mac e Windows. Con la versione beta abbiamo voluto perfezionare il programma tendendo presente i suggerimenti ricevuti dagli utenti.

Fusion è uno strumento per effetti speciali e grafica in movimento ad alta prestazione, compatibile con Mac e Windows.

www.blackmagicdesign.com/it/products/fusion

Queste sono tutte le novità Blackmagic Design che presentiamo alla IBC 2015. Ti invitiamo a visitare il nostro stand alla fiera per scoprire i nostri straordinari prodotti. È grazie al tuo sostegno che siamo in grado di sviluppare la nostra prestigiosa tecnologia. Per questo motivo, ti siamo estremamente riconoscenti.

Se desideri stare al passo con le novità Blackmagic, seguici su Twitter. Abbiamo ridotto l’invio delle e-mail informative perché possono risultare indesiderate, inoltre Twitter è la soluzione più veloce per scoprire tutte le novità e gli aggiornamenti più recenti.

La migliore soluzione è seguirci in tempo reale su Twitter.

I nostri tweet sono disponibili anche in italiano!

Distinti Saluti

Grant Petty
Blackmagic Design

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Log In

Create an account