Formazione e pubblicazioni

Formazione e pubblicazioni

Questa sezione comprenderà materiale formativo e pubblicazioni create dallo staff del Color Correction Lab. Per noi la formazione è sempre stato uno dei principi fondamentali, di seguito riportiamo esattamente quello che scrivemmo durante la nostra fondazione:

Il Color Correction Lab ha come obiettivo quello di diffondere la cultura legata all’immagine digitale, attraverso le tecniche più avanzate, unite ad un’innovativa metodologia per questi settori. Tutti i corsi sono considerati come dei moduli didattici i quali raggruppano un certo numero di unità didattiche al loro interno: questo permette un’ottimizzazione dei vari processi apprenditivi, la verifica dei risultati, oltre ad avere la possibilità di avere un proprio percorso formativo individuale, grazie alla combinare diversi moduli “verticali” (specialistici). Per esempio il nostro percorso formativo di Correzione Colore, oltre ad avere dei moduli propedeutici (raggruppati nel “Corso di Correzione Colore” e “Tecniche Avanzate di Correzione Colore”), ha i seguenti moduli verticali: ritratto, fotografia naturalistica, still-life, fotografia sportiva e subacquea. Nei corsi propedeutici vengono esaminati tutti i generi fotografici, ma nei moduli verticali verranno approfonditi nello specifico, grazie ad una estensiva casistica delle immagini (di livello commerciale), all’applicazione di tutte le tecniche avanzate e al supporto di un fotografo professionista specializzato in quel genere. Per noi la formazione è alla base di tutto: l’eccellenza in questo settore la si ottiene solo attraverso la competenza, la condivisione della conoscenza, la passione e una grande disponibilità. Siamo a vostra disposizione.”

In questi 3 anni abbiamo sviluppato delle solide competenze anche nel settore Audiovisivo, che ci portano ad essere attualmente forse l’unica realtà in Italia in grado di affrontare a 360° le tematiche relative alla Color Correction e al Grading, indipendentemente dal tipo di media e dal segmento di mercato.

Daniele Paglia, fondatore e membro del Color Correction Lab, è il nuovo “Responsabile della sezione tecnica e della post produzione” per la rivista “Fabrique du Cinéma“.

 

Log In

Create an account