News

DaVinci Resolve 11.2

Blackmagic Design annuncia DaVinci Resolve 11.2 con elaborazione dei flussi CinemaDNG migliorata e supporto verso Avid Media Composer 8.3.

Fremont, CA (California) – 4 febbraio, 2015 – Blackmagic Design oggi annuncia l’immediata disponibilità di DaVinci Resolve 11.2, che aggiunge una migliore elaborazione dei flussi CinemaDNG RAW con nuove funzionalità “soft clipping”, migliorato il flusso di lavoro con Avid Media Composer 8.3, con supporto DNxHR e molto altro.

DaVinci Resolve 11.2 è disponibile ora per il download gratuito per tutti i clienti di DaVinci Resolve esistenti. DaVinci Resolve 11.2 include miglioramenti per l’elaborazione dei flussi RAW CinemaDNG che permettono di lavorare con i file ripresi con le camere digitali Blackmagic e avere risultati ancora migliori. I clienti possono usufruire di miglioramenti nella trasformazione dello spazio colore durante la decodifica dei file RAW per un immagini più realistiche verso gli spazi colore Rec. 709 e P3. Sono ora disponibili nuove opzioni “soft clip” quando convertiamo delle immagini RAW CinemaDNG RAW di ampia gamma dinamica in uno spazio colore Rec. 709. Questo significa che i clienti otterranno immagini decisamente migliori quando si passa in spazi colore ridotti perché i colori sono trasformati utilizzando nuovi algoritmi progettati per ridurre al minimo il “clipping” e fornire risultati sorprendenti.

DaVinci Resolve 11.2 permette di lavorare più agevolmente con i montatori che utilizzano Avid perché ora è possibile spostare sia i media di alta risoluzione, che le sequenze, avanti e indietro tra i due sistemi. La nuova codifica, e decodifica, DNxHR permette ai clienti di lavorare in modo nativo e condividere gli stessi file multimediali ad alta risoluzione, l’importazione e l’esportazione migliorata per i flussi AAF consente ai montatori e ai colorist di lavorare in progetti da e per Media Composer 8.3 in un modo più accurato e affidabile rispetto a prima.

Altre caratteristiche di DaVinci Resolve 11.2 includono la possibilità di selezionare l’ordine dei pixel RGB quando si lavora con i file DPX 2.0, c’è un nuovo supporto ai “flag” e ai “marker” in ColorTrace, e c’è il supporto per il RED SDK 5.3.

“Noi siamo estremamente eccitati di rilasciare questo aggiornamento per DaVinci Resolve e Resolve Lite,” ha detto Grant Petty, amministratore delegato di Blackmagic Design. “I nuovi algoritmi per i colori dei CinemaDNG sono un incredibile miglioramento nella tecnologia dell’elaborazione delle immagini. Questo nuovo tipo di elaborazione permette di trasformare delle immagini RAW ad ampia gamma dinamica nel HD Rec.709 in modo da conservare più dettaglio colore e finezza, rendendo le immagini più naturali e realistiche che mai, soprattutto quando si lavora con le camere digitali di Blackmagic Design! Pensiamo che sia una grandiosa innovazione che estende la già incredibile qualità d’immagine di DaVinci Resolve e aiuta i clienti a ottenere ancora di più dalle loro camere Blackmagic semplicemente aprendo i file RAW esistenti in questo nuovo DaVinci Resolve 11.2! ”

Disponibilità e prezzo

DaVinci Resolve 11.2 è disponibile ora per il download nel sito web di Blackmagic Design come un aggiornamento gratuito per tutti i clienti di DaVinci Resolve.

Fotografie

Le fotografie dei prodotto DaVinci Resolve 11.2, e tutti gli altri prodotti della Blackmagic Design, sono disponibili presso il sito www.blackmagicdesign.com.

Riguardo Blackmagic Design

Blackmagic Design crea prodotti per il il video editing della più alta qualità al mondo, cinecamere digitali, correttori colore, convertitori video, video sorveglianza, router, switcher per produzione live, registratori esterni, waveform monitor e scanner in tempo reale per pellicole cinematografiche, prodotti per la post produzione e per l’industria broadcasting (televisiva). Le schede di acquisizione DeckLink di Blackmagic Design hanno lanciato una rivoluzione in termini di qualità e convenienza in post produzione, mentre i prodotti di color correction DaVinci, vincitori del premio Emmy ™, hanno dominato il settore della televisione e del cinema dal 1984. Blackmagic Design continua con le innovazioni rivoluzionarie tra cui i prodotti 6G-SDI e 12G-SDI, 3D stereoscopico e flussi di lavoro Ultra HD. Fondata da montatori e ingegneri leader del settore, Blackmagic Design ha uffici negli Stati Uniti, Regno Unito, Giappone, Singapore e Australia. Per ulteriori informazioni, visitare il www.blackmagicdesign.com .

Traduzione (veloce) a cura di Daniele Paglia

Fonte originale: www.blackmagicdesign.com/press/release/20150204-01

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Log In

Create an account