Corsi DaVinci Resolve * Eventi - Audiovisivi

Corso a Roma su DaVinci Resolve 12.5 marzo 2017

Event Details:

  • Date: - -
  • Venue: Italia, Roma, Via delle Fornaci, 29
  • Register

Corso a Roma su DaVinci Resolve 12.5 marzo 2017

Corso base sulla Color Correction & Grading con “DaVinci Resolve 12.5” a Roma il 25 e 26 marzo 2017, tenuto da Daniele Paglia.

Il corso è un’introduzione “full immersion” senza compromessi a DaVinci Resolve 12.5 e alla Color Correction & Grading nel settore audiovisivo.
Non è un corso ideale solo per chi parte da zero, ma anche per gli autodidatti che già hanno affrontato queste tematiche. Il corso integra nozioni di: teoria del colore, spiegazione dettagliata degli strumenti di DaVinci Resolve (versione 12.5), approccio e tecniche legate alla Color Correction e al Grading. Durante il corso e tutti gli esempi pratici vengono svolti su casi comuni che ritroviamo nel lavoro di tutti i giorni, seguendo dei flussi di lavoro (workflow) atti a migliorare e semplificare queste attività.

Vista la quantità di informazioni che verranno affrontate, il corso avrà un ritmo sostenuto, ma tutto avverrà in un clima rilassato e collaborativo, dove verranno incoraggiate le domande e la partecipazione di gruppo. Proprio per favorire questi concetti chiave, il numero massimo è di 8 partecipanti, a cui potranno essere aggiunti massimo 2 uditori (generalmente studenti che hanno precedentemente seguito un corso simile). Durante lo svolgimento del corso sono previste delle esercitazioni per poter assimilare tutti i concetti. La durata totale delle esercitazioni sarà di circa 2 ore, questo per poter massimizzare il tempo e avere la possibilità di completare l’ampio programma riportato sotto. Ogni partecipante può portare un proprio computer, informateci a tal riguardo in modo da poter organizzare tutto al meglio.

Il corso è ideale per: colorist junior, montatori, videomaker/videografi/filmmaker, DIT, direttori della fotografia, esperti di VFX e chiunque sia interessato alla Color Correction & Grading attraverso il software leader del settore audiovisivo.

DocenteDaniele Paglia

Certificati: tutti i partecipanti riceveranno un attestato (stampato su carta Fine-Art) rilasciato da “Color Correction Lab”, che attesta la frequenza al corso e l’apprendimento delle nozioni riportate nel programma.

Partners: Genera  e’ una realta’ imprenditoriale con esperienza nazionale ed internazionale nel campo della comunicazione per immagini; propone un vivaio di nuovi talenti attraverso attivita’ e metodi di formazione dedicati; sviluppa nuove forme di buisness e nuovo marketing attraverso soluzioni che creano valore.

LaCie, il marchio premium di Seagate technology, progetta soluzioni di memorizzazione di livello mondiale per fotografi, videoperatori, professionisti audio e altri utenti specializzati. Forte di tecnologia all’avanguardia, prestazioni, qualità e servizio di assistenza clienti, LaCie ti aiuta a realizzare la tua visione creativa. Quello che ci caratterizza è l’attenzione al design, prestazioni tecniche senza pari e affidabilità a lungo termine.

Quando: Il corso si svolgerà sabato 25 marzo 2017 (10:00-19:00) e domenica 26 marzo 2017 (09:30-18:30).

Dove: Generative Solutions – Via Andrea Fulvio 13 – 00162 Roma

Costo: il costo del corso è di 500 euro (+ iva). Sconto di 100 euro (+ iva) per chi si iscrive durante il periodo del MicroSalon Italia 2017 (17-18 marzo 2017). Sono previste ulteriori agevolazioni per giovani studenti, disoccupati e ai partecipanti non residenti nel Lazio. Contattateci per informazioni senza problema.

Benefit: tutti i partecipanti di questo corso entreranno a far parte di una comunità privata di supporto, dove si svolgeranno esercitazione, con conseguente condivisione di informazioni e consigli. Sconti per i corsi futuri e la possibilità di seguire lo stesso corso gratuitamente come uditore, oppure di partecipare al corso su una versione diversa (per esempio Resolve 13) con uno sconto del 70%.

Iscrizione e richiesta info: scrivete a dan@colorcorrectionlab.com

Cosa apprenderete dal corso a Roma su DaVinci Resolve 12.5 dicembre 2016:

  • Teoria del Colore applicata al settore audiovisivo
  • Formati video, compressione e subsampling
  • Cosa sono la “Color Correction” e il “Grading”
  • Capire le potenzialità del software (versioni Studio e “Free”) e i requisiti hardware
  • Come installare, gestire Database e progetti con la versione 12.5 di Resolve
  • Come funziona l’interfaccia di Resolve 12.5
  • Impostazione delle Preference del programma e dei progetti
  • Utilizzo ottimale della Media Page
  • Far interagire i nostri progetti (FCPX, Premiere Pro CC, Edius 7.5/8, Avid MC 8) con DaVinci Resolve
  • Come funziona lo Scene Detect
  • Come DaVinci Resolve “lavora” e le differenze con altri programmi
  • L’utilizzo degli scope: WaveForm Monitor, RGB Parade, vectorscopio e istogramma
  • Strumenti relativi alla “Primary correction”
  • Lavorare con i nodi e la loro potenza rispetto ai livelli
  • Color Wheels: tutte le regolazione per l’esposizione, dei colori e del contrasto
  • Curve custom, Soft Clip e la gestione migliorata in Resolve 12
  • LUT: cosa sono, come applicarle e come crearle velocemente
  • Utilizzare i Color Checker con DaVinci Resolve
  • Come copiare e riutilizzare le nostre correzioni su altre clip
  • Lightbox e altri sistemi per velocizzare il lavoro
  • LOG e Gamma: lavorare con i logaritmici utilizzati da BlackMagic (AdobeDNG), Sony (SLog2, SLog3), Canon (C-Log), RED (REDlogFilm) , Panasonic (Vlog), ARRI (Log C)
  • Come gestire flussi RAW di diverse camere in DaVinci Resolve
  • Tutti i tipi di nodi e interazioni tra loro
  • Strumenti relativi alla “Secondary correction”
  • Power Windows: come funzionano, come e perchè le usiamo
  • Qualifier HSL e RGB
  • Curve Hue Vs Hue, Hue Vs Sat, Hue Vs Lum, Lum Vs Sat, Sat Vs Sat
  • Sizing: reframing e correzione delle distorsioni
  • Tracking Windows con l’auto tracker
  • Introduzione alla stabilizzazione delle immagini con DaVinci Resolve
  • Utilizzare gli OFX: esempi pratici con plug-in esterni (Filmconvert, Sapphire, Neat video)
  • Migliorare le prestazioni di DaVinci Resolve su computer non molto potenti
  • Introduzione al keyframing
  • Come esportare il nostro materiale con la Deliver Page
  • Strategie da affrontare con Resolve 12
  • Workflow di lavoro e roundtrip con i software NLE (FCPX, Premiere Pro CC, Edius 7.5/8, Avid Media Ccomposer 8)
  • Utilizzo di superfici di controllo (AVID Color Artist, Tangent Devices Element).

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Log In

Create an account