Corsi DaVinci Resolve * Eventi - Audiovisivi

Corso a Milano su DaVinci Resolve 12.5 ad aprile 2017

Event Details:

  • Date: - -
  • Venue: Italia, Milano (MI)
  • Register

Corso a Milano su DaVinci Resolve 12.5 ad aprile 2017

Corso base sulla Color Correction & Grading con “DaVinci Resolve 12.5” a Milano l’1 e 2 aprile 2017, tenuto da Daniele Paglia.

Il corso è un’introduzione “full immersion” senza compromessi a DaVinci Resolve 12.5 e alla Color Correction & Grading nel settore audiovisivo.
Non è un corso ideale solo per chi parte da zero, ma anche per gli autodidatti che già hanno affrontato queste tematiche. Il corso integra nozioni di: teoria del colore, spiegazione dettagliata degli strumenti di DaVinci Resolve (versione 12.5), approccio e tecniche legate alla Color Correction e al Grading. Durante il corso e tutti gli esempi pratici vengono svolti su casi comuni che ritroviamo nel lavoro di tutti i giorni, seguendo dei flussi di lavoro (workflow) atti a migliorare e semplificare queste attività.

Vista la quantità di informazioni che verranno affrontate, il corso avrà un ritmo sostenuto, ma tutto avverrà in un clima rilassato e collaborativo, dove verranno incoraggiate le domande e la partecipazione di gruppo. Proprio per favorire questi concetti chiave, il numero massimo è di 8 partecipanti, a cui potranno essere aggiunti massimo 2 uditori (generalmente studenti che hanno precedentemente seguito un corso simile). Durante lo svolgimento del corso sono previste delle esercitazioni per poter assimilare tutti i concetti. La durata totale delle esercitazioni sarà di circa 2 ore, questo per poter massimizzare il tempo e avere la possibilità di completare l’ampio programma riportato sotto. Ogni partecipante può portare un proprio computer, informateci a tal riguardo in modo da poter organizzare tutto al meglio.

Il corso è ideale per: colorist junior, montatori, videomaker/videografi/filmmaker, DIT, direttori della fotografia, esperti di VFX e chiunque sia interessato alla Color Correction & Grading attraverso il software leader del settore audiovisivo.

DocenteDaniele Paglia

Certificati: tutti i partecipanti riceveranno un attestato (stampato su carta Fine-Art) rilasciato da “Color Correction Lab”, che attesta la frequenza al corso e l’apprendimento delle nozioni riportate nel programma.

PartnersRec Distrikt è un rental dove potrai trovare le soluzioni tecniche migliori per le piccole e medie produzioni, con un catalogo di prodotti sempre aggiornato ed in linea con gli standard di produzione. Rec Distrikt si occupa anche di formazione.

LaCie, il marchio premium di Seagate technology, progetta soluzioni di memorizzazione di livello mondiale per fotografi, videoperatori, professionisti audio e altri utenti specializzati. Forte di tecnologia all’avanguardia, prestazioni, qualità e servizio di assistenza clienti, LaCie ti aiuta a realizzare la tua visione creativa. Quello che ci caratterizza è l’attenzione al design, prestazioni tecniche senza pari e affidabilità a lungo termine.

Quando: Il corso si svolgerà sabato 1 aprile 2017 (10:00-19:00) e domenica 2 aprile 2017 (09:30-18:30).

Dove: Via Bernardo Davanzati, 28 – Milano

Costo: sono rimasti pochi posti disponibili. Ci sono delle promozioni per i giovani studenti e i non residenti. Contattateci liberamente per informazioni tramite telefono o scrivete a info@colorcorrectionlab.com

Benefit: tutti i partecipanti di questo corso entreranno a far parte di una comunità privata di supporto, dove si svolgeranno esercitazione, con conseguente condivisione di informazioni e consigli. Sconti per i corsi futuri e la possibilità di seguire lo stesso corso gratuitamente come uditore, oppure di partecipare al corso su una versione diversa (per esempio Resolve 13) con uno sconto del 70%.

Iscrizione e richiesta info: scrivete a info@colorcorrectionlab.com

Cosa apprenderete dal corso a Milano su DaVinci Resolve 12.5 ad aprile 2017:

  • Teoria del Colore applicata al settore audiovisivo
  • Formati video, compressione e subsampling
  • Cosa sono la “Color Correction” e il “Grading”
  • Capire le potenzialità del software (versioni Studio e “Free”) e i requisiti hardware
  • Come installare, gestire Database e progetti con la versione 12.5 di Resolve
  • Come funziona l’interfaccia di Resolve 12.5
  • Impostazione delle Preference del programma e dei progetti
  • Utilizzo ottimale della Media Page
  • Far interagire i nostri progetti (FCPX, Premiere Pro CC, Edius 7.5/8, Avid MC 8) con DaVinci Resolve
  • Come funziona lo Scene Detect
  • Come DaVinci Resolve “lavora” e le differenze con altri programmi
  • L’utilizzo degli scope: WaveForm Monitor, RGB Parade, vectorscopio e istogramma
  • Strumenti relativi alla “Primary correction”
  • Lavorare con i nodi e la loro potenza rispetto ai livelli
  • Color Wheels: tutte le regolazione per l’esposizione, dei colori e del contrasto
  • Curve custom, Soft Clip e la gestione migliorata in Resolve 12
  • LUT: cosa sono, come applicarle e come crearle velocemente
  • Utilizzare i Color Checker con DaVinci Resolve
  • Come copiare e riutilizzare le nostre correzioni su altre clip
  • Lightbox e altri sistemi per velocizzare il lavoro
  • LOG e Gamma: lavorare con i logaritmici utilizzati da BlackMagic (AdobeDNG), Sony (SLog2, SLog3), Canon (C-Log), RED (REDlogFilm) , Panasonic (Vlog), ARRI (Log C)
  • Come gestire flussi RAW di diverse camere in DaVinci Resolve
  • Tutti i tipi di nodi e interazioni tra loro
  • Strumenti relativi alla “Secondary correction”
  • Power Windows: come funzionano, come e perchè le usiamo
  • Qualifier HSL e RGB
  • Curve Hue Vs Hue, Hue Vs Sat, Hue Vs Lum, Lum Vs Sat, Sat Vs Sat
  • Sizing: reframing e correzione delle distorsioni
  • Tracking Windows con l’auto tracker
  • Introduzione alla stabilizzazione delle immagini con DaVinci Resolve
  • Utilizzare gli OFX: esempi pratici con plug-in esterni (Filmconvert, Sapphire, Neat video)
  • Migliorare le prestazioni di DaVinci Resolve su computer non molto potenti
  • Introduzione al keyframing
  • Come esportare il nostro materiale con la Deliver Page
  • Strategie da affrontare con Resolve 12
  • Workflow di lavoro e roundtrip con i software NLE (FCPX, Premiere Pro CC, Edius 7.5/8, Avid Media Composer 8)
  • Utilizzo di superfici di controllo (AVID Color Artist, Tangent Devices Element).

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Log In

Create an account