News

Black Friday da Color Correction Lab

Black Friday da Color Correction Lab

Oggi 25 novembre 2016 milioni di italiani stanno cercando offerte i occasione del Black Friday, una giornata dove in teoria si dovrebbe risparmiare molto sull’acquisto di prodotti desiderati. Ma la realtà è diversa dalle speranze dei consumatori e ci si ritrova con sconti esigui (pompati perchè messi a paragone di vecchi prezzi di listino) su articoli ormai poco richiesti. Allora noi del team di Color Correction Lab abbiamo deciso di prendere il prodotto richiesto (nel settore video) con il miglior rapporto prezzo qualità e abbiamo applicato uno “sconto impossibile”, ovvero un sottocosto, per i primi 5 pezzi. Tenete anche conto che è appena uscito il nuovo aggiornamento che potenzia ulteriormente il Blackmagic Video Assist HD permetendogli di gestire le LUT 3D, questa è solo un’altra delle caratteristiche non comuni per il suo segmento di mercato, come la possibilità di registrare 60p, accettare segnali video in entrata sia tramite SDI che HDMI, avere una costruzione in alluminio, connessioni al top di categoria, display da 5″ con una risoluzione di 1920 x 1080 e controlli touch.

La motivazione di questo Black Friday da Color Correction Lab:
semplicemente amiamo questo settore, crediamo nella crescita collettiva e vorremmo aiutare chi in questo momento non ha la possibilità di fare investimenti.

Precisazione dovuta. Noi non siamo un’azienda commerciale e tutti i prodotti verranno venduti da rivenditori ufficiali italiani Blackmagic Design, secondo le norme vigenti in Italia.

Di seguito riportiamo alcune delle caratteristiche del Blackmagic Video Assist HD (prese dal sito ufficiale):

Monitoraggio e registrazione HD 5″

Dotato di uno schermo con risoluzione 1920 x 1080 e un registratore HD, il modello Video Assist 5” ospita un convertitore per monitorare e registrare in HD i contenuti delle videocamere Ultra HD. L’ampio display facilita la messa a fuoco e l’inquadratura, e il registratore salva file di qualità nettamente superiore ai formati compressi delle DSLR! È un metodo veloce ed economico per registrare su file professionali a 10 bit 4:2:2 utilizzando videocamere HD. Inoltre questi file sono compatibili con i comuni software di montaggio, aggirando gli ostacoli dei vecchi formati su nastro, dischi ottici e altri formati proprietari.

Registrazione professionale in HD

Registra in ProRes 4:2:2 e DNxHD a 10 bit!

Il modello 5″ di Video Assist registra in tutti i formati HD fino al 1080p60. I file ProRes, DNxHD e DNxHR 4:2:2 a 10 bit si salvano nei formati Quicktime o MXF. Sono di qualità professionale e compatibili con i comuni software di montaggio, senza bisogno di conversione! Blackmagic Video Assist risponde ai comandi dei pulsanti start/stop della videocamera connessa tramite SDI e HDMI, per cui puoi concentrarti sulle riprese senza dover operare attrezzatura supplementare.

Esposizione e messa a fuoco

Ottieni le migliori immagini con strumenti di precisione

Blackmagic Video Assist offre funzioni di messa a fuoco ed esposizione di precisione, per ottenere immagini senza rivali! I margini di aiuto messa a fuoco sono selezionabili in rosso, verde, blu o bianco, e mostrano esattamente quali parti dell’immagine sono a fuoco. Inoltre gli strumenti dei falsi colori facilitano la regolazione dell’esposizione ottimale. Questi innovativi strumenti offrono overlay di colori solidi che mettono in risalto specifici intervalli di luminanza. Il verde rappresenta il grigio neutro, mentre il rosa è un prezioso punto di riferimento per la pelle, che tipicamente è un livello sopra il grigio neutro. Il “false color” aiuta a mantenere costante l’esposizione da una ripresa all’altra (vedi figura sotto).

 Video Assist HD - False Color

3D Luts Icon Monitoraggio con LUT 3D

Usa e salva fino a 6 LUT 3D

Blackmagic Video Assist può richiamare fino a 6 LUT 3D in un istante, per monitorare le riprese con i look preimpostati! Le immagini digitali utilizzano uno spazio colore di precisione, e sono preziose per la post produzione e la correzione colore, ma sul monitor appaiono piatte e sbiadite. Con le LUT 3D l’intera troupe può monitorare le immagini con il look richiesto, direttamente sul set! Puoi anche caricare LUT che simulano diversi tipi di pellicola. Tutto questo senza intaccare i filmati originali delle telecamere!

Per approfondimenti consultate il sito ufficiale Blackmagic in lingua italiana:
questo è il link alla pagina dedicato ai Blackmagic Video Assist

Link per scaricare il manuale dei Blackmagic Video Assist

Link per il supporto ufficiale (in lingua italiana) dei prodotti Blackmagic Design. L’ultimo aggiornamento per i Blackmagic Video Assist è il 2.3

Potete scaricare qui il PDF con la lista delle SD certificate blackmagic_video_assist_sds

Anche il Black Friday da Color Correction Lab è un venerdì pieno di colore.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Log In

Create an account